Condividi
Home » Ente Parco » News e comunicati

Viaggiando...con il parco

Giornata d'aggiornamento e presentazione nuovo progetto

( Calvatone, 16 Luglio 2015 )

Per lanciare il progetto di educazione ambientale del nuovo anno scolastico in modo significativo si organizza una giornata intensa in cui affrontare tutti i filoni del poi svolti durante l’anno, e anche definire cosa significhi educare alla sostenibilità.
La giornata di presentazione sarà rivolta principalmente ai docenti, alle Guardie Ecologiche Volontarie e agli educatori ambientali.
La giornata vedrà la partecipazione della responsabile del CIREA di Parma, dott.ssa Antonella Bachiorri che aprirà e chiuderà i lavori con interventi mirati all’approfondimento del concetto e significato di educazione ambientale e alla sostenibilità, alla luce della nuova riforma.
Durante la giornata, che si svolgerà venerdì 11 settembre presso l'Agriturismo Didattico-Riserva naturale Le Bine di Acquanegra sul Chiese, i partecipanti saranno guidati a turni da tre professionisti che li porteranno ad osservare e a riflettere attraverso la lettura di ambienti e paesaggi.

La proposta è rivolta docenti delle scuole di ogni ordine e grado e ad educatori ambientali o Guardie Ecologiche Volontarie in vari contesti (parchi, cooperative, fattorie didattiche, ecc.)
La giornata si svolgerà venerdì 11 settembre 2015 dalle ore 10.00 alle ore 16.00.

Sarà possibile ospitare un massimo di 50 persone, che dovranno tuttavia inviare una pre-iscrizione all’indirizzo mail: educazione.ambientale@ogliosud.it  entro e non oltre il giorno lunedì 7 settembre 2015.
Non sono previsti costi a carico dei partecipanti.
Verrà offerto un pranzo a buffet.
Le attività proposte si svolgeranno tutte all’aperto; un abbigliamento comodo ed adeguato è pertanto fondamentale.

Il programma e il calendario del progetto del prossimo anno scolastico sarà pubblicato a breve sul sito del parco e adeguatamente comunicato.

Allegati
Corso d'aggiornamento
Corso d'aggiornamento
 
prelievo macroinvertebrati
prelievo macroinvertebrati
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Regionale Oglio Sud
Piazza Donatore del Sangue, 2
26030 Calvatone (CR)
Tel. 0375/97254 - Fax 0375/97507
E-mail: info@ogliosud.it PEC: ogliosud@pec.it
C.F. 90002650191
Macroinvertebrati d'acqua dolce