Condividi
Home » Ente Parco » News e comunicati

Darwin Day e tanto altro

rimandato il corso del 17 febbraio

( Calvatone, 10 Febbraio 2016 )

Il corso "BES e disagi e educazione ambientale" a cura della Dirigente Scolastica Dott.ssa Luisa Bartoli è stato rimandato a nuova data che comunicheremo al più presto.

Intanto ricordiamo l'appuntamento ormai consueto con il Darwin Day a San Daniele Po, presso il Museo Paleoantropologico. Per scaricare il programma: http://www.museosandanielepo.com/pdf/bifacciale_darwin_day_2016.pdf

L'Associazione Ecologica Museo Oglio Chiese organizza un corso di potatura delle piante. Per informazioni chiamate Franco: 338 7353739 o Teresa: 333 6399737

Il Parco Oglio Sud si è fatto promotore di un'imporante iniziativa che ha già avuto l'approvazione della Regione Lombardia e di AREA Parchi e che coinvolgerà in uno stesso giorno tantissimi parchi e riserve lombarde.

L'evento sarà "Bioblitz": un BioBlitz è un evento di animazione e educazione naturalistica e scientifica che consiste nel ricercare, individuare e possibilmente classificare, in un determinato ambiente e per almeno 24 ore consecutive, TUTTE le forme di vita. Partecipano al BioBlitz tutti i cittadini, che vengono accompagnati nelle loro esplorazioni da esperti e specialisti di Università e Associazioni scientifiche. Tutte le osservazioni saranno caricate sulla piattaforma iNaturalist.org, dove a breve creeremo un progetto ad hoc. La data di Bioblitz? 21 e 22 maggio, da noi si svolgerà presso la Riserva Naturale fattoria didattica le Bine! A breve AREA Parchi pubblicherà il calendario con tutte le iniziative! ma intanto segnatevi la data!

Allegati
Filippo de Filippi
Filippo de Filippi
 
corso potatura
corso potatura
 
Runate
Runate
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Regionale Oglio Sud
Piazza Donatore del Sangue, 2
26030 Calvatone (CR)
Tel. 0375/97254 - Fax 0375/97507
E-mail: info@ogliosud.it PEC: ogliosud@pec.it
C.F. 90002650191
Uccelli di ambienti umidi: gli aironi delle Torbiere di Marcaria