Condividi
Home » Ente Parco » News e comunicati

Bike Tour dell'Oglio alla terza edizione!

27, 28 e 29 maggio

( Calvatone, 20 Aprile 2016 )

Le Comunità Montane del Sebino Bresciano e Valle Camonica-Parco Adamello, i Parchi Oglio Nord, Oglio Sud e FIAB organizzano la terza edizione del Bike Tour dell’Oglio.

Nelle tre giornate 27, 28, 29 maggio, ciclisti con mountain bike tra amatori, appassionati e non necessariamente professionisti, percorreranno circa 280 chilometri attraversando le Province di Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova.
L’obiettivo è la valorizzazione del territorio, attraverso il turismo lento e la mobilità sostenibile, che conciliano l’ esplorazione e la scoperta delle specificità locali.
Il percorso si effettua in tre giornate; lo start è al Passo del Tonale e la prima sera, il 27 maggio, si sosta a Darfo Boario Terme. Il 28 maggio, costeggiando il Sebino, i ciclisti arrivano fino al Parco Oglio Nord, con pernottamento a Torre Pallavicina. Il terzo giorno un ultimo sforzo, per giungere a San Matteo delle Chiaviche di Viadana (MN), presso il Ponte di Barche.
Come sempre, gli Enti promotori organizzano vitto, alloggio, assicurazione, assistenza e maglie tecniche, trasporto bagagli e persone lungo il tragitto. Chiaramente, l’iscrizione è vincolata ad un contributo d’adesione. Iscriversi è semplicissimo e possibile fino a venerdì 6 maggio a questo link: http://www.ogliosud.it/pdf/Mudulo.iscriz.BTO.2016.pdf

Per saperne di più: http://www.ogliosud.it/iti_dettaglio.php?id_iti=3373

partenza!
partenza!
 
cambio di Parco!
cambio di Parco!
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Regionale Oglio Sud
Piazza Donatore del Sangue, 2
26030 Calvatone (CR)
Tel. 0375/97254 - Fax 0375/97507
E-mail: info@ogliosud.it PEC: ogliosud@pec.it
C.F. 90002650191
Uccelli di ambienti umidi: gli aironi delle Torbiere di Marcaria