Condividi
Home » Ente Parco » News e comunicati

Oggi iniziano i corsi docenti!

le 4 proposte del parco

( Calvatone, 07 Novembre 2016 )

A Ostiano oggi pomeriggio con il primo incontro della proposta "Portiamo il Bioblitz nelle scuole!" a cura di Cecere e Rossetti, inizia la stagione dei corsi d'aggiornamento rivolti ai docenti, alle GEV e agli educatori ambientali organizzati dal Parco Oglio Sud in rete con la Fattoria Didattica Le Bine, l'Istituto Mantovano di Storia Contemporanea, il Labter CREA di Mantova, l'Ecomuseo Valli Oglio Chiese e l'Ecomuseo Terre d'Acqua tra Oglio e Po.

Ricordiamo che i corsi da quest'anno scolastico si svolgeranno negli Istituti Comprensivi che hanno garantito la presenza di almeno 15 docenti e hanno come tema:

•    laboratori scientifici (due incontri)
•    portiamo il Bioblitz nelle scuole e l'uso della piattaforma iNaturalist (due incontri)
•    scrittura creativa (4 incontri)
•    mappe di comunità (tre incontri)

Gli Isituti Comprensivi che hanno accolto le proposte sono tantissimi e precisamente quelli di Vescovato, Piadena, Bozzolo, Canneto sull'Oglio, Diotti e Marconi di Casalmaggiore;in alcuni casi si sono associati per poter garantire la partenza dei corsi, che comunque saranno seguiti anche da esterni provenienti da Piubega, Calvisano, Manerbio.

37 lezioni di 13 corsi a cui parteciperanno oltre 200 docenti.... e molti di loro frequenteranno più di una proposta per un totale di oltre 260 adesioni!! Un bel traguardo per noi!

A breve pubblicheremo le date e le scuole dove si svolgeranno i corsi, in modo che si possa aggiungere qualche altro eventuale docente.

educazione ambientale
educazione ambientale
 
educazione ambientale
educazione ambientale
 
educazione ambientale
educazione ambientale
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Regionale Oglio Sud
Piazza Donatore del Sangue, 2
26030 Calvatone (CR)
Tel. 0375/97254 - Fax 0375/97507
E-mail: info@ogliosud.it PEC: ogliosud@pec.it
C.F. 90002650191
Macroinvertebrati d'acqua dolce