Condividi
Home » Ente Parco » News e comunicati

per i docenti e i loro ragazzi

concorsi e vacanze alle Bine

( Calvatone, 28 Aprile 2017 )

Ricordiamo che il Parco Oglio Sud ha stanziato un contributo di 100,00 € per i primi 5 elaborati delle scuole di ogni ordine e grado che attraverso video, presentazioni, racconti e altro hanno lavorato ai temi dell'educazione ambientale e alla sostenibilità. In particolare verranno presi in considerazione i lavori che hanno preso spunto dai corsi d'aggiornamento proposti quest'anno scolastico e a cui hanno partecipato circa 200 docenti.

Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 15 giugno, entro il 30 giugno verranno comunicati i vincitori. Per informazioni potete contattare la responsabile dell'ufficio educazione Lella Rossetti scrivendo a educazione.ambientale@ogliosud.it

E' stato prorogato al 30 giugno il termine di consegna degli elaborati del concorso Territori Mutanti, il concorso organizzato anche quest'anno da Regione Lombardia e AREA Parchi in collaborazione con il Sistema Parchi di Lombardia.
Ricordiamo che obiettivo del concorso è selezionare i migliori video che valorizzino il territorio dei parchi e delle aree protette, la rete ecologica, i sistemi verdi lombardi con contenuti inediti che sviluppino gli assi principali del programma di Sistema Parchi Natura in Movimento (la qualità ambientale, gli usi del territorio, la coevoluzione, l'uomo in movimento, le connessioni ecologiche).  vedi (http://www.areaparchi.it/pagina.php?id=5)

Lo staff di AREA Parchi (areaparchi@parconord.milano.it) rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Ricordiamo che sono aperte le iscrizioni alle vacanze WWF presso la Fattoria Didattica Le Bine di Acquanegra sul Chiese

educazione ambientale
educazione ambientale
 
educazione ambientale
educazione ambientale
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Regionale Oglio Sud
Piazza Donatore del Sangue, 2
26030 Calvatone (CR)
Tel. 0375/97254 - Fax 0375/97507
E-mail: info@ogliosud.it PEC: ogliosud@pec.it
C.F. 90002650191
Macroinvertebrati d'acqua dolce