Condividi
Home » Ente Parco » News e comunicati

Festa del Luartis e Bike Tour dell'Oglio!

( Calvatone, 04 Maggio 2017 )

Tra pochi giorni inizierà la 18° edizione della Festa del Luartis, un cartellone di iniziative nate per valorizzare e conoscere il nostro territorio, in particolare gli angoli più nascosti e suggestivi, che si svilupperà in 5 tappe a partire dal 14 maggio fino all'11 giugno.

Canneto sull'Oglio, Piadena e Drizzona quest'anno hanno unito le forze e offriranno un cartello ricco di proposte: sarà la prima tappa della festa, come ogni anno. Le Bine ospiterà la seconda edizione di Bioblitz, mentre Ostiano e Commessaggio vedranno la prima edizione nel parco del festival dei rondoni. A Isola Dovarese sono previsti due momenti, con filo conduttore la cultura e l'enogastronomia del nostro territorio.

Quest'anno ci sono molte novità, in particolare segnaliamo un cartello di alcuni ristoratori che nel periodo delle feste proporranno piatti della tradizione locale.

Sono aperte da qualche giorno e fino al 12 maggio le iscrizioni alla quarta edizione del Bike Tour dell'Oglio, un percorso che si snoda dal passo del Tonale lungo il fiume per 280 km. Come nelle passate edizioni, il tour sarà di 3 giorni e attraverserà i territori di molti enti, Parco Adamello-Comunità Montana di Valle Camonica, Comunità Montana del Sebino Bresciano, Parco Oglio Nord e Parco Oglio Sud.

Allegati
Locandina Festa Luartis
Locandina Festa Luartis
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Regionale Oglio Sud
Piazza Donatore del Sangue, 2
26030 Calvatone (CR)
Tel. 0375/97254 - Fax 0375/97507
E-mail: info@ogliosud.it PEC: ogliosud@pec.it
C.F. 90002650191
Macroinvertebrati d'acqua dolce