Condividi
Home » Ente Parco » News e comunicati

presentazione del libro "Bee Happy"

Bando Umberto Chiarini e Fiera del libro dell'Oglio Po

( Calvatone, 23 Ottobre 2017 )

"Dalla terra veniamo, alla terra torniamo, e in mezzo c'è un giardino". È sconosciuto l'autore di questo aforisma che si presta perfettamente a rendere l'idea di cosa sia il mondo delle api, affascinanti individue danzanti. Barbara Bonomi Romagnoli ci parlerà  di apicultura, dell'etica della sua produzione e dell'ambiente al quale è intrecciata, e di quella generazione che torna in campagna munita di un sapere urbano attento alle differenze, capace di guardare alla tradizione e di tradirla con nuove culture e nuove pratiche curanti della vita che le circondano.

SABATO 28 OTTOBRE ALLE ORE 17.30 PRESSO LA SEDE DEL PARCO, BARBARA CI PRESENTERA' "BEE YAPPY"

Ricordiamo che il 30 ottobre scade il bando dell'Associazione Persona Ambiente intitolato a Umberto Chiarini. Possono partecipare al concorso le scuole di ogni ordine e grado dei territori provinciali di Cremona, Mantova, Parma e Reggio Emilia che intendano realizzare il proprio progetto nel corso dell’anno scolastico 2017-2018.

La Società Storica Viadanese e l'Associazione Pro Loco di Viadana organizzano, sabato 28 e domenica 29 ottobre, la VII edizione della Fiera del libro del territorio Oglio-Po. L'evento si terrà quest'anno ancora presso il Mu.Vi. di Viadana, sede scelta per gli ampi spazi disponibili per espositori, pubblico e presentazioni. Hanno aderito alla fiera numerosi e qualificati espositori tra cui enti pubblici, Pro Loco e associazioni culturali delle province di Mantova e Cremona. Ai visitatori, agli appassionati e agli studiosi sarà offerto quanto prodotto dall’editoria territoriale coinvolgendo le realtà che hanno promosso edizioni di qualsiasi genere, quindi volumi e audiovisivi, inerenti ai comuni del distretto Oglio-Po.
Nel pomeriggio di sabato e nella giornata di domenica, nella sala conferenze, ci sarà un ricco calendario di presentazioni di novità editoriali e tesi di laurea proposte dalle associazioni, dagli editori e da singoli autori.

presentazione del libro
presentazione del libro "Bee Happy"
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Regionale Oglio Sud
Piazza Donatore del Sangue, 2
26030 Calvatone (CR)
Tel. 0375/97254 - Fax 0375/97507
E-mail: info@ogliosud.it PEC: ogliosud@pec.it
C.F. 90002650191
Macroinvertebrati d'acqua dolce