Condividi
Home » Ente Parco » News e comunicati

cicloturismo e rose!

la prossima settimana con il parco

( Calvatone, 16 Febbraio 2018 )

Cos'è il cicloturismo? Come organizzare (o farsi organizzare) una vacanza in bicicletta? Quali sono i Paesi Europei dotati di una valida rete di percorsi cicloturistici? Di cosa si devono dotare le nostre strutture ricettive per poter ospitare al meglio i cicloturisti?

Sempre più persone si accostano al cicloturismo con intenti "vacanzieri", turistici o naturalistici; sfuggendo pertanto all'idea stereotipata dell'impresa sportiva o dell'avventura estrema. Il cicloturismo "tranquillo", sia che si tratti di brevi escursioni domenicali che di lunghe vacanze, in Europa è sempre più un fenomeno di massa, con protagonisti di tutte le età: giovani, famiglie con bambini, anziani, ecc.
Per quel che riguarda l'Italia, però, è uno dei pochi Paesi europei non ancora dotati di una Rete Cicloturistica ufficiale...

Ne parleremo venerdì 23 febbraio alle 21 presso la sede del parco con Piercarlo Bertolotti, Presidente della FIAB di Cremona.

Domenica 25 febbraio alle ore 14,30 proponiamo invece un corso alla scoperta delle rose, i fiori più amati in assoluto da tutti.
Ma siamo capaci di curarle nel modo adeguato? sappiamo quando potarle senza farle soffrire, il momento migliore per fare una talea, che terriccio utilizzare nei rinvasi? E conosciamo i suoi moltepplici utilizzi? in cucina e in erboristeria?

Vi aspettiamo da Natale Ramponi, vivaista di rose, in Via Palazzo 7 a San Martino dal Lago!

rose
rose
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Regionale Oglio Sud
Piazza Donatore del Sangue, 2
26030 Calvatone (CR)
Tel. 0375/97254 - Fax 0375/97507
E-mail: info@ogliosud.it PEC: ogliosud@pec.it
C.F. 90002650191
Macroinvertebrati d'acqua dolce