Condividi
Home » Ente Parco » News e comunicati

Progetto InNat, Festa del Luartis a Piadena e Drizzona

e Poesie a Strappo a Piadena

( Calvatone, 29 Aprile 2018 )

Questa settimana riserva tante proposte e iniziative, organizzate dal parco e da altri enti e associazioni del nostro territorio.

Giovedi 3 maggio alle ore 21 presso la sala riunioni del parco, Livia Zapponi e Sonke Handersen, ricercatori diBosco Fontana, ci parleranno di un progetto di Citizen science, "Segnala gli insetti ricercati", rivolto alla conoscenza di 30 insetti inseriti in direttiva habitat.

Domenica 6 maggio invece, la tappa della Festa del Luartis di Piadena e Drizzona vi porpone una biciclettata alla scoperta di anìlcuni angoli del territorio anche fuori parco. Grazie all'organizzazione con FIAB di Cremona, potrete partire alla mattina dalla città o da Piadena alla volta del Castello Mina della Scala di Casteldidone, dove potrete visitarlo e fermarvi per il pranzo al sacco. Nel pomeriggio i ciclisti torneranno a Piadena per l'evento "Poesie a strappo" organizzato dalla Biblioteca dell'Unione e dal Circolo Poetico Correnti di Crema.

Infine andremo a Castelfranco d'Oglio, deliziosa frazione di Drizzona, nell'azienda agricola biodinamica Dellavalle per uno squisito rinfresco a base di prodotti trasformati dall'azienza e comunque tutti del nostro territorio.

Il gruppo musicale "I crauti", eredi del Duo di Piadena, ci rallegreranno con le loro canzoni popolari.

Per i costi, riferiti all'ingresso alla Villa e all'assicurazione, leggete la locandina.

Vi aspettiamo!

locandina festa
locandina festa
 
poesie a strappo
poesie a strappo
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Regionale Oglio Sud
Piazza Donatore del Sangue, 2
26030 Calvatone (CR)
Tel. 0375/97254 - Fax 0375/97507
E-mail: info@ogliosud.it PEC: ogliosud@pec.it
C.F. 90002650191
Macroinvertebrati d'acqua dolce