Condividi
Home » Ente Parco » News e comunicati

Bioblitz Lombardia 2018!

il 19 e 20 maggio alle Bine!

( Calvatone, 16 Maggio 2018 )

Per il terzo anno consecutivo presentiamo il programma del Bioblitz Lombardia 2018 nella Riserva Naturale e Fattoria Didattica Le Bine, in contemporanea con altre 47 aree protette e parchi della nostra regione!

Il programma delle Bine è vario e spazierà dall'utilizzo della trappola fotografica, alla scoperta di falene e altri insetti notturni e del sole e delle stelle sabato 19 dal pomeriggio a notte. Domenica 20 cominceremo come sempre con l'inanellamento dell'avifauna a scopo scientifico, per poi percorrere i sentieri delle Bine con i naturalisti esperti di uccelli, erbe e piante, libellule, anfibi, rettili, ragni, pesci, mammiferi e tanto altro!

Domenica 20 maggio sarà anche possibile pranzare a pagamento presso la cascina, grazie ai ragazzi dell'Associazione Mato Grosso.

Ecco tutto quello che succederà nel dettaglio.

Ringraziamo in anticipo le nostre GEV, numerosissime in servizio, e i ragazzi della Classe 3BSA del Liceo Scientifico e della 3BFM dell'Istituo Commerciale "Falcone" di Asola, che parteciperanano in modo attivo a tutti i momenti delle giornate, caricando le osservazioni su iNaturalist, facendo video e foto, seguendo lo stand e il progetto formiche, animando con giochi i bimbi presenti. Grazie a loro, quindi, al dirigente Giordano Pachera e alla responsabile del progetto Alternanza Scuola Lavoro Susanna Tomaselli!

Intanto vi presentiamo il video realizzato da AREA Parchi "Vita da naturalista", con protagonista Francesco Cecere.

 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Regionale Oglio Sud
Piazza Donatore del Sangue, 2
26030 Calvatone (CR)
Tel. 0375/97254 - Fax 0375/97507
E-mail: info@ogliosud.it PEC: ogliosud@pec.it
C.F. 90002650191
Uccelli di ambienti umidi: gli aironi delle Torbiere di Marcaria