spacer
barra logo
Home » Ente Parco » News e comunicati

Le osservazioni dei nostri Bioblitz d'autunno su iNaturalist

alle Bine e nelle Torbiere di Marcaria

(Calvatone, 10 Ottobre 2018) - Qua sotto vi indichiamo i link dalla piattaforma iNaturalist delle osservazioni caricate durante i nostri Bioblitz d'autunno, che si sono svolti presso le Riserve Naturali Le Bine e Torbiere di Marcaria domenica 30 settembre e 7 ottobre.

Le Bine

Torbiere di Marcaria

Le osservazioni riferite alle Bine non sono ancora complete, le rimanenti saranno caricate entro pochi giorni.

Durante le due sessioni di inanellamento sono stati catturati nelle apposite reti da Cristiano Sbravati (Le Bine) e Adriano Talamelli (Torbiere di Marcaria) rispettivamente 57 e 41 uccelli di cuidella stessa specie: pettirosso, codibugnolo, capinera, merlo, beccafico, luì piccolo, cinciallegra.

Alle Bine sono stati catturati inoltre  picchio verde, luì verde e luì grosso, a Marcaria scricciolo, martin pescatore e usignolo di fiume.

Tanti - oltre un centinaio - gli appassionati che hanno seguito con interesse i nostri bioblitz, con alcune famiglie e un gruppo venuto appositamente in Torbiera da Torino !



foto della notizia
scricciolo
foto della notizia
libellula
 
QR Code
 
© 2018 - Parco Regionale Oglio Sud
Piazza Donatore del Sangue, 2 - 26030 Calvatone (CR) Tel. 0375.97254 - Fax 0375.97507 - Email info@ogliosud.it - ogliosud@pec.it - C.F. 90002650191
URP - Privacy - Note legali - Elenco siti tematici