Condividi
Home » Ente Parco » News e comunicati

Il calendario degli eventi del parco!

fino a dicembre 2018

( Calvatone, 16 Ottobre 2018 )

Sono tantissime le iniziative in programma per questi mesi autunnali!

Ecco qualche anticipazione:

Domenica 28 ottobre, tutto il giorno e anche in caso di maltempo, Marco Bianchi, responsabile scientifico del Gruppo Micologico Naturalistico Cremonese ci accompagnerà alla scoperta del Meraviglioso mondo dei funghi, alle Bine.

A seguire, Massimo Vacchetta, l'ormai famosissimo veterinario di "25 grammi di felicità", il 9 novembre presenterà a Bozzolo il suo nuovo libro "Cuore di riccio"

Le proposte continuano con il "Bioblitz ornitologico" nella RN Torbiere di Marcaria, con il nostro Adriano Talamelli.

"Perchè un cavallo per amico", questo il tema della serata a cura di Emanuela Bottoni, dell'Associazione Giubbe Verdi di San Martino dall'Argine, prevista presso la sede del parco.

Mario Ferraguti ci porterà invece alla scoperta di "La voce delle case abbandonate", presentazione del suo libro con la visione del film di Andrea Rossi, presso la sala Civica di Canneto sull'Oglio.

In dicembre sarà la volta di Guido Conti, autore del libro "Quando il cielo era il mare e le nuvole balene", che sarà presentato a Viadana -sala Saviola; e poi di Arianna Beduschi, con una serata dedicata alla scelta reponsabile di avere un cane in famiglia; infine vi proponiamo un corso presso la Biblioteca dell'Unione dei Comuni di Piadena e Drizzona: "Il piacere della lettura" a cura di Alberto Branca.

Alleghiamo il calendario delle iniziative!

Allegati
foto fiume
foto fiume
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Regionale Oglio Sud
Piazza Donatore del Sangue, 2
26030 Calvatone (CR)
Tel. 0375/97254 - Fax 0375/97507
E-mail: info@ogliosud.it PEC: ogliosud@pec.it
C.F. 90002650191
Macroinvertebrati d'acqua dolce