spacer
barra logo
Home » Ente Parco » News e comunicati

Ecopay Connect Oglio Sud al IV convegno del CIRF!

Conferenza a Viadana "Il nostro Po: storia e rischi"

(Calvatone, 19 Ottobre 2018) - Mercoledì 24 ottobre a Bologna, al IV Convegno Italiano sulla Riqualificazione Fluviale, Fabrizio Malaggi parlerà di Ecopay Connect Oglio Sud, selezionato tra i progetti più meritevoli e innovativi per essere presentati.

Con Ecopay-connect Oglio Sud si intende migliorare la biodiversità attraverso interventi di riqualificazione ecologica e fluviale e attivare la progettazione partecipata di Pagamenti per i Servizi Ecosistemici nel Parco Regionale Oglio Sud.
Il progetto è cofinanziato dalla Fondazione Cariplo e dal Consorzio Forestale Padano.

Durante questi primi mesi del 2018 è stato raggiunto un grande traguardo: il primo contratto dedicato al Pagamento per i Servizi Ecosistemici (PES) nel settore della pioppicoltura sostenibile. L'accordo è il risultato di un percorso iniziato durante il progetto ECOPAY-Connect Oglio Sud da Etifor s.r.l e dal Parco Oglio Sud e portato avanti nell'ambito dell'iniziativa ECOPAY Connect 2020 con il contributo di FSC Italia.

Ecco il PDF programma completo del Convegno.

Domani pomeriggio alle 16.30 presso la Sala Saviola del MUVI di Viadana, segnaliamo una importante conferenza riguardante: "Il nostro Po: storia e rischi."

foto della notizia
L' Oglio a Isola
 
QR Code
 
© 2018 - Parco Regionale Oglio Sud
Piazza Donatore del Sangue, 2 - 26030 Calvatone (CR) Tel. 0375.97254 - Fax 0375.97507 - Email info@ogliosud.it - ogliosud@pec.it - C.F. 90002650191
URP - Privacy - Note legali - Elenco siti tematici