spacer
barra logo
Home » Ente Parco » News e comunicati

'Il giardino ecologico, tra estetica del paesaggio e coscienza etica' al Vivaio i Giardini dell'Indaco

e "Alimentazione spontanea" con Vanessa Gandolfi di Verdure sott'Oglio

(Calvatone, 28 Febbraio 2019) - Le prossime settimane di marzo saranno dedicate ai corsi promossi dal parco.

Infatti, dopo la prima lezione di martedì scorso, contiunerà per altri due incontri il corso Il Piacere della lettura a cura di Massimiliano Grazioni di Associazione Controsenso presso la Biblioteca di Piadena Drizzona, che ha suscitato interesse e partecipazione di tantissime persone.

"E' innegabile che un giardino debba essere bello per chi lo visita e per chi lo vive, ma è ormai necessario superare l'esigenza puramente estetica e ricoprire il ruolo di tutori del verde, prendendone a cuore l'equilibrio e ristabilendolo dove venga a mancare"

Domenica 17 marzo ci porteremo presso il Vivaio I Giardini dell'Indaco (Persico Dosimo - Villa Calciati) per un interessantissimo corso: 'Il giardino ecologico, tra estetica del paesaggio e coscienza etica' a cura di due bravissimi giardinieri Andrea e Federico. 

Il corso è gratuito.

Domenica 24 marzo, invece,  sarà la volta di un corso speciale organizzato da una donna speciale, Vanessa Gandolfi di Verdure sott'Oglio. ALIMENTAZIONE SPONTANEA, COME RICONOSCERE,UTILIZZARE E CUCINARE LE PIANTE SELVATICHE PIU' COMUNI, presso Tezzoglio nel Comune di Bozzolo.

PER INFO & ISCRIZIONI
Vanessa cell: 331/4341178;
mail: verduresottoglio@gmail.com
Il costo è di 60 €
Il corso si tiene con un massimo di 20 partecipanti,
E' obbligatoria la prenotazione
entro il 17 marzo

 
QR Code
 
© 2019 - Parco Regionale Oglio Sud
Piazza Donatore del Sangue, 2 - 26030 Calvatone (CR) Tel. 0375.97254 - Fax 0375.97507 - Email info@ogliosud.it - ogliosud@pec.it - C.F. 90002650191
URP - Privacy - Note legali - Elenco siti tematici