Condividi
Home » Ente Parco » News e comunicati

Corso d'aggiornamento libellule, Fiumi di Primavera

e opportunità di Sistema Parchi- semi ambasciatori di biodiversità

( Calvatone, 15 Marzo 2019 )

Questa è una news dedicata principalmente ai docenti.

Ricordiamo l'appuntamento con Fausto Leandri dedicato alle libellule di martedì 19 marzo alle ore 16,30 presso la sede del parco, Calvatone, Piazza Donatore del Sangue 2. 

Venerdì 22 marzo ritorna la Giornata Mondiale dell'Acqua -Fiumi di Primavera - a Mantova. Saremo presente anche noi, con uno stand a cura delle nostre GEV, che giocheranno con bimbi e ragazzi indovinando l'età degli alberi.

E' ancora possibile iscrivere le classi entro il 31 marzo a Sistema Parchi, mentre è stata posticipata al 15 aprile la scadenza per poter partecipare al TRIVIA QUIZ.

A questo link trovate il video dedicato al XII workshop delle aree protette lombarde dello scorso autunno al Parco Lambro.

Ricordiamo infine la possibilità di iscrivere le classi al concorso Semi, ambasciatori di biodiversità, nuova tematica di sistema parchi, già trattata con interesse dal parco anche durante la presentazione dei corsi d'aggiornamento dello scorso settembre.

Questa tematica, ricca di possibilità non esclusivamente da ricondurre ai semi in se stessi, ma simbolo di nuove idee, possibilità e ricchezza, sarà il filo conduttore di tutte le nostre proposte, didattiche e non, del prossimo anno scolastico.

 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Regionale Oglio Sud
Piazza Donatore del Sangue, 2
26030 Calvatone (CR)
Tel. 0375/97254 - Fax 0375/97507
E-mail: info@ogliosud.it PEC: ogliosud@pec.it
C.F. 90002650191
Macroinvertebrati d'acqua dolce