Condividi
Home » Ente Parco » News e comunicati

GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA FIUMI DI PRIMAVERA

Lunedì 22 marzo in diretta on line

( Calvatone, 17 Marzo 2021 )

Lo scorso anno avremmo dovuto festeggiare la XX edizione di Fiumi di Primavera a Mantova, sul Lungolago - Giornata Mondiale dell'Acqua, manifestazione organizzata dal LABTER CREA di Mantova, Globe Italia, Comune di Mantova, con Rete Scuole aderenti, e i due Parchi mantovani, Oglio e Mincio. 

Questo evento ogni anno ha radunato migliaia di studenti con i loro insegnanti di scuole di ogni ordine e grado, che hanno portato il loro lavoro e esperienza.

Come sappiamo, lo scorso marzo eravamo appena entrati nella pandemia da COVID 19, e purtroppo Fiumi di Primavera non si è tenuta. 

Quest'anno l'evento si farà, sarà on line sul sito di Globe Italia, dove insegnanti, ragazzi, esperti si alterneranno nel raccontare la loro "acqua" e come fare per proteggerla.

Il Parco Oglio Sud porterà il racconto di due protagonisti delle nostre riserve naturali, Francesco Cecere per Le Bine e Lorenzo Maffezzoli per le Torbiere di Marcaria, con un breve estratto dei video di Eric Tornaghi. Storie di Fiume. Storie dell'Oglio. 

Seguite la diretta dal sito di Globe Italia, dove trovate il programma e potrete scaricare le relazioni!

Fiumi di Primavera
Fiumi di Primavera
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Regionale Oglio Sud
Piazza Donatore del Sangue, 2
26030 Calvatone (CR)
Tel. 0375/97254 - Fax 0375/97507
E-mail: info@ogliosud.it PEC: ogliosud@pec.it
C.F. 90002650191
Uccelli di ambienti umidi: gli aironi delle Torbiere di Marcaria