Condividi
Home » Ente Parco » News e comunicati

"Conciorto", concerto per tastiera di verdure, chitarra, sax, flauto

venerdì 2 settembre 2022 ore 21.00 a San Martino dall'Argine

( Calvatone, 25 Agosto 2022 )

Venerdì 2 settembre 2022 ore 21.00 - Piazza Ferrante Aporti - San Martino dall'Argine

CONCIORTO concerto per tastiera di verdure, chitarra, sax, flauto

con Gian Luigi Carlone (Banda Osiris) e Biagio Bagini

In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà in Chiesa Castello

SPETTACOLO GRATUITO SENZA OBBLIGO DI ISCRIZIONE

Organizzato grazie a Piccolo Parallelo, con la partecipazione del Comune di San Martino dall'Argine.

Uno spettacolo musicale comico e poetico dove la Natura (verdure dell'orto) incontra la tecnologia e tramite l'elemento umano (i due musicisti) produce suono, voci, musica e per esteso un'esperienza artistica. E' lo spettacolo "Conciorto", concerto per tastiera di verdure, chitarra, sax, flauto; con Gian Luigi Carlone (Banda Osiris) e Biagio Bagini. Attraverso la scheda elettronica Ototo (arduino based) e grazie all'acqua presente negli ortaggi, le verdure diventano protagoniste indiscusse della serata, trasformandosi in rari strumenti musicali. Bagini e Carlore suoneranno così una vera e propria tastiera di verdure, oltre a chitarra, sax e flauto. Ma il Conciorto non è solo verdure che suonano e creano stupore, è canzoni originali che parlano del rapporto tra l'uomo e la natura, racconti di orti immaginari appartenuti a musicisti (David Byrne, Damon Albarn, Thom Yorke) registi (François Truffaut), è teatro e movimento, poesia e divertimento, crea meraviglia e incanta il pubblico di ogni età.

Il ConciOrto è stato eseguito in tutta Italia, in Svizzera, Galles, Francia, Inghilterra e Portogallo. Dal Conciorto sonoi nati due album, un libro e numerosi video musicali che parlano di natura e musica.

Spettacolo realizzato grazie a un contributo di Regione Lombardia: "Disposizioni attuative per l'assegnazione di contributi regionali a favore degli enti gestori dei parchi regionali in attuazione della DGR n. XI/4242 del 01/02/2021 per l'iniziativa "BEN-ESSERE IN NATURA",

locandina
locandina
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2022 Parco Regionale Oglio Sud
Piazza Donatore del Sangue, 2
26030 Calvatone (CR)
Tel. 0375/97254 - Fax 0375/97507
E-mail: info@ogliosud.it PEC: ogliosud@pec.it
C.F. 90002650191