Condividi
Home » Turismo » Calendario iniziative ed eventi » Archivio iniziative

Il Gran Ventriloquini!! Madame' Rebine'

Spettacolo per tutti! Ben-Essere in Natura!

Domenica 25 Settembre 2022 dalle 17:30 alle 19:00

DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022 ORE 17.30 - 19.00

INGRESSO LIBERO E GRATUITO ESCLUSIVAMENTE A PIEDI PARTENDO DALL'INGRESSO RISERVA, NEI PRESSI DEL PONTE SUL FIUME OGLIO TRA CALVATONE E ACQUANEGRA SUL CHIESE

Dopo la Festa della Smielatura... ecco a voi:

IL GRAN VENTRILOQUINI di e con Max Pederzoli
consulenza artistica Mario Gumina, Andrea Fidelio e Romina Ranzato
costumi Elettra Del Mistro scenografia Luca Mercatelli luci Stefano Razzolini
visual Laura Fanelli

Magia, acrobazia, ventriloquismo, beat box, rumorismo, canto lirico tutto contribuisce a fare del Gran Ventriloquini uno spettacolo assolutamente unico, ricco di colpi di scena e numeri stupefacenti. Tutto concepito, realizzato e interpretato dall'unico e inimitabile Max Pederzoli. In scena sarà raccontata la storia del Gan Ventriloquini, un artista in decadenza capace solo di raccontare brutte barzellette, che grazie allo stimolo dei suoi pupazzi riuscirà a rinnovarsi e a stare al passo coi tempi. Uno spettacolo in cui il virtuosismo si accompagna alla risata e diventa un veicolo per parlare dell'amicizia e dell'importanza del dialogo democratico all'interno di un gruppo. Lo spettacolo si avvale della collaborazione di Mario Gumina, Andrea Fidelio e Romina Ranzato per la scrittura drammaturgica, la pulizia dei movimenti scenici e l'uso dell'elemento magico a supporto delle dinamiche drammaturgiche. Inoltre la scenografia è stata concepita da Creativity Lab di Luca Mercatelli, esperto di meccanismi magici e costruttore di grandi illusioni.

Tutto ciò per offrire uno spettacolo per un pubblico di qualsiasi età.

STORIA DELLA COMPAGNIA
MADAME REBINÉ è una compagnia nata nel 2011 a Toulouse (Francia) maturando un progetto iniziato a Torino nel 2007 dall'incontro di Andrea Brunetto, Massimo Pederzoli e Alessio Pollutri presso la scuola di circo Flic. Ha alle spalle anni di studio presso rinomate scuole europee (Le Lido a Toulouse, Balthazar a Montpellier, Katakomben a Berlino, Escola Luthier a Barcellona) e dieci anni di produzione (Il paziente del 2011, La riscossa del clown del 2015, Un eroe sul sofà del 2016, Alla Frutta del 2018, Giro della piazza del 2019). Dal 2021 ha sede in Italia, a San Quirino (PN). La sua missione è quella di vivere lo spettacolo come mezzo per sublimare le insicurezze, andare oltre le sovrastrutture psicologiche che ci allontanano l'uno dall'altro e riscoprire, nella risata e nella disinibizione, l'empatia verso gli esseri umani e verso la vita in generale. Una poetica fondata sull'amicizia, sulla non-violenza, sull'integrazione e sulla solidarietà.

Guarda il trailer dello spettacolo

Lo spettacolo è stato organizzato in collaborazione con Piccolo Parallelo di Enzo Cecchi e Marco Zappalaglio, i Comuni di Calvatone e Acquanegra sul Chiese, L'azienda Agricola Le Bine di Francesco Cecere e con la preziosa partecipazione della Pro Loco Bedriacum di Calvatone.

Spettacolo realizzato grazie a un contributo di Regione Lombardia: "Disposizioni attuative per l'assegnazione di contributi regionali a favore degli enti gestori dei parchi regionali in attuazione della DGR n. XI/4242 del 01/02/2021 per l'iniziativa "BEN-ESSERE IN NATURA"


Tag: cultura, natura, divertimento, svago
Luogo: RN Le Bine   Comuni: Acquanegra sul Chiese (MN), Calvatone (CR)  
Organizzatore: Parco Regionale Oglio Sud
locandina 25 settembre
locandina 25 settembre
(foto di: Archivio parco)
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Regionale Oglio Sud
Piazza Donatore del Sangue, 2
26030 Calvatone (CR)
Tel. 0375/97254 - Fax 0375/97507
E-mail: info@ogliosud.it PEC: ogliosud@pec.it
C.F. 90002650191
Uccelli di ambienti umidi: gli aironi delle Torbiere di Marcaria