Nella seconda diretta di gennaio Marco Mastrorilli dialogherà con uno dei massimi esperti di anfibi e di rettili, Franco Andreone.
Franco Andreone è zoologo ed esperto di conservazione al Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino e chair dell'IUCN SSC Amphibian Specialist Group/Madagascar. Conduce ricerche su anfibi e rettili, principalmente in Italia e in Madagascar. Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso Sabin Award for Amphibian Conservation.Negli ultimi anni si è anche interessato di aspetti riguardanti la comunicazione e la divulgazione della scienza, ideando e promuovendo iniziative di avvicinamento del grande pubblico alla conservazione della biodiversità, con particolare riferimento agli anfibi e ai rettili. Dal 1988 conduce attività di ricerca sugli anfibi e sui rettili del Madagascar, paese ove ha effettuato svariate missioni, visitando aree di foresta pluviale e decidua e promuovendo azioni di conservazione.
Anche questa diretta è collegata al Green Book Premio Letterario e potrete seguirla sul canale YouTube del Parco e sulla pagina FB Marco Mastrorilli.
Le serate in diretta sono possibili grazie al contributo del progetto BioClima Oglio Sud - Interventi di conservazione della biodiversità e valorizzazione dei servizi ecosistemici -Decreto 11854 della DG Ambiente e clima di Regione Lombardia