spacer
barra logo
Home » Turismo » Calendario iniziative ed eventi

Perchè un cavallo per amico?

Venerdì 16 Novembre 2018

Il cavallo, è da sempre amico dell'uomo e lo aiuta anche nel momento della malattia, sia essa fisica o mentale.
L'indole generalmente timida e disponibile, la sua imponente struttura fisica, ma soprattutto il tipo di rapporto di collaborazione che stabilisce con l'uomo, rendono il cavallo adatto ad essere identificato come il "Gigante Buono". Il cavallo diventa il nostro alleato, il nostro complice con il quale ci sentiamo pienamente accettati. Ci offre affetto e tutta le sua pazienza e cuore.
L'equitazione dovrebbe essere dialogo tra uomo e cavallo e ricerca di equilibrio! E' quindi indispensabile che l'uomo impari ad intendere e decodificare il linguaggio e gli atteggiamenti del cavallo, per instaurare un rapporto sano, basato sulla fiducia reciproca. In campo scientifico, sono ormai riconosciuti e accertati i benefici "terapeutici" che si possono ottenere stando in compagnia del cavallo.

Dopo una breve presentazione delle caratteristiche di questo animale, che ci aiuteranno a capire come ragiona e come affronta la vita di tutti i giorni, Emanuela ci racconterà aneddoti ed esperienze maturate a seguito di una costante ricerca di una comunicazione alla pari e di una relazione basata su rispetto e fiducia.

Luogo: sala riunioni sede parco   Comune: Calvatone (CR)  
Organizzatore Parco Oglio Sud
Info Email: educazione.ambientale@ogliosud.it Info line: 037597254
Altre info su: Dentro, intorno e lungo il fiume - 2018

Tag: bambini, famiglie, appassionati, per tutti
locandina
locandina
 
Soggiorni
Dove dormire a:
Calvatone
 
Dove mangiare a:
Calvatone
 
QR Code
 
© 2018 - Parco Regionale Oglio Sud
Piazza Donatore del Sangue, 2 - 26030 Calvatone (CR) Tel. 0375.97254 - Fax 0375.97507 - Email info@ogliosud.it - ogliosud@pec.it - C.F. 90002650191
URP - Privacy - Note legali - Elenco siti tematici