Condividi
Home » Turismo » Calendario iniziative ed eventi » Archivio iniziative

LENTO Liscio come l'Oglio

Dal 3 al 4 Settembre 2022 dalle 08:00 alle 18:00

Il consorzio di cooperative culturali Pantacon si avvia a realizzare un nuovo progetto di valorizzazione del territorio mantovano, L.E.N.T.O. liscio come l'Oglio. Si tratta di un nuovo cammino da fare a piedi o in bicicletta a partire dall'estate 2022 che toccherà i comuni prossimi all'asta del fiume Oglio (Marcaria, Redondesco, Mariana Mantovana, Acquanegra sul Chiese, Calvatone, Bozzolo, San Martino dall'Argine, Gazzuolo e Commessaggio). Un'iniziativa tesa a far incontrare gli abitanti, i turisti e le nuove generazioni con le eccellenze naturali, artistiche ed enogastronomiche di questo lembo di terra.

A brevissimo il progetto sarà presentato a Commessaggio per lancìare e promuovere il cammino: venerdì 17 giugno dalle ore 20.30 presso il Torrazzo gonzaghesco - con video proiezioni, animazioni e performance e un meritato momento di lentezza gastronomica per il pubblico.

Ma a distanza di pochi giorni entriamo nel vivo del progetto.  Infatti dal 30 giugno al 3 luglio saranno percorse le prime 4 tappe a piedi e dal 14 al 17 luglio le seconde quattro tappe, sempre a piedi. Ogni tappa un paesaggio diverso, una storia da scoprire, un territorio da raccontare sempre in compagnia delle guide Pantacon e con tanti ospiti e sorprese lungo la via. Prevediamo anche una versione del percorso in bicicletta, quando percorreremo i 100 km del cammino in due giorni nel weekend 3 e 4 settembre.

Per saperne di più e per iscrivervi alle camminate:

https://lentosaraitu.it/


Tag: sport, cultura, natura, divertimento, svago
Luogo: Torrazzo  
Organizzatore: Pantacon
Info Email: info@pantacon.it
LENTO
LENTO
(foto di: archivio parco)
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Regionale Oglio Sud
Piazza Donatore del Sangue, 2
26030 Calvatone (CR)
Tel. 0375/97254 - Fax 0375/97507
E-mail: info@ogliosud.it PEC: ogliosud@pec.it
C.F. 90002650191
Macroinvertebrati d'acqua dolce