Condividi
Home » Ente Parco » Newsletter

Festa del Luartis: si parte!

Canneto sull'Oglio con Piadena e Drizzona

( Calvatone, 11 Maggio 2017 )

Domenica 14 maggio a partire dalle 14.30 si apre la festa del Luartis, evento organizzato dal parco da ben 18 anni.

Due tappe "storiche", considerato la vicinanza del rispettivo territorio, si sono unite per dar vita a un pomeriggio ricchissimo di proposte.

Due le partenze: a Canneto sull'Oglio in Piazza Gramsci, e a Piadena in Piazza del Municipio.

Il programma ha subito qualche piccola modifica: dalle ore 16.00 in Piazza a Castelfranco d'Oglio troverete gli stand delle associazioni di volontariato del territorio, e sempre in Piazza alle ore 17 il gruppo folk Sempreinballo intrattà i visitatori. I due gruppi si troveranno a Drizzona per l'inaugurazione dell'orto sociale sinergico alle ore 17, dove sarà offerto un assaggio del rinfresco.

Al termine, raggiungeranno tutti Castelfranco per la continuazione dello spettacolo e il rinfresco a base di frittate con luartis e altre prelibatezze.

Durante tutti i due percorsi i partecipanti potranno partecipare al concorso fotografico che potrete scaricare dal sito del parco.

Gli enti e Associazioni che hanno collaborato alla realizzazione della festa sono: Parco Oglio Sud, Ecomuseo Valli Oglio Chiese, AEMOC, Comuni di Canneto, Piadena e Drizzona, Pro Loco di Drizzona, Pro Loco di Piadena, Protezione Civile Oglio Po,

Ricordiamo che questa iniziativa, come tutte quelle in cartello festa del Luartis, è inserita negli eventi di East Lombardy, Lombardia Orientale Regione Europea per la Gastronomia 2017.

Per tutta la durata delle feste, alcuni esercenti hanno aderito alla nostra proposta e offriranno ai clienti piatti della nostra tradizione.

 
locandina esercenti
locandina esercenti
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Regionale Oglio Sud
Piazza Donatore del Sangue, 2
26030 Calvatone (CR)
Tel. 0375/97254 - Fax 0375/97507
E-mail: info@ogliosud.it PEC: ogliosud@pec.it
C.F. 90002650191
Uccelli di ambienti umidi: gli aironi delle Torbiere di Marcaria