Condividi
Home » Ente Parco » Newsletter

Concorso "Dentro, intorno e lungo il fiume: di uomini, acqua, erbe e animali"

e Progetto Oglio al suo 20° anno!

( Calvatone, 08 Maggio 2018 )

Il Parco Oglio Sud ha indetto un concorso aperto alle scuole di ogni ordine e grado che hanno aderito ai nostri progetti di educazione ambientale. Per saperne di più ecco il link al sito. Per informazioni: educazione.ambientale@ogliosud.it

Dal 1998 il parco ogni anno ha proposto alle scuole il monitoraggio della qualità delle acque del fiume attraverso la ricerca e il riconoscimento dei macroinvertebrati, piccoli animaletti presenti per un certo periodo della loro vita nei fondali e sui substrati dei corsi d'acqua superficiali.

Da oggi e per tutto il mese di maggio saranno 16 le classi e circa 300 gli alunni impegnati nel monitoraggio, a rappresentare Istituti Comprensivi e Istituti di Istruzione Superiore delle province di Cremona, Mantova e Brescia.

In particolare segnaliamo la Scuola Secondaria di primo grado di Rivarolo Mantovano, che partecipa dal primo anno al monitoraggio dei macroinvertebrati con tutte le classi, seguiti dalle docenti Donata Calza e Mara Monti, presso l'area di Tezzoglio!

Progetto Oglio
Progetto Oglio
 
Progetto Oglio
Progetto Oglio
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Regionale Oglio Sud
Piazza Donatore del Sangue, 2
26030 Calvatone (CR)
Tel. 0375/97254 - Fax 0375/97507
E-mail: info@ogliosud.it PEC: ogliosud@pec.it
C.F. 90002650191
Uccelli di ambienti umidi: gli aironi delle Torbiere di Marcaria