Condividi
Home » Ente Parco » Newsletter

Domani sera alle Margonare: pipistrelli!

sabato 7 Il respiro del fiume

( Calvatone, 28 Giugno 2018 )

Domani sera, a partire dalle 20.30, Annamaria Gibellini, esperta di chirotteri, ci farà conoscere in tutti i loro aspetti questi piccoli mammiferi. La prima parte della serata sarà dedicata alla presentazione dei pipistrelli attraverso foto e schede, che Annamaria renderà vivace e avvincente grazie alla sua grande passione e comunicatività!

Poi cammineremo lungo l'anello dei laghetti per cercare di vedere e sentire, attraverso il bat-detector, i pipistrelli presenti nell'Oasi.

L'appuntamento è per le 20.30 presso l'Oasi Margonare, San Martino dall'Argine. L'oasi si trova a 3 km circa dal paese, è raggiungibile in auto, ecco il link per il tragitto. Vestitevi da campagna e portate una torcia!

Ringraziamo l'Associazione Oasi Margonare e in particolare il presidente, Maurizio Civa, per la disponibilità ad accoglierci.

Ricordiamo che entro venerdì 6 luglio è possibile iscriversi a "Il respiro del fiume" - vaganza notturna lungo il fiume Gambara, in comune di Volongo, guidati da Enzo Cecchi, con la partecipazione di Marco ed Emy Zappalaglio, Paolo Comensoli.

Enzo ci guiderà in un cammino profondo lungo il fiume Gambara e dentro noi stessi, nel silenzio degli argini interrotto soltanto dai richiami degli animali e dal vento. A farci compagnia nel ritorno, tantissime lucciole.
Non è uno spettacolo, è molto di più. Vi aspettiamo.

Info e prenotazioni: info@piccoloparallelo.net — cell. 338 4716643  Posti limitati. Partecipazione gratuita Indispensabile la prenotazione

 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Regionale Oglio Sud
Piazza Donatore del Sangue, 2
26030 Calvatone (CR)
Tel. 0375/97254 - Fax 0375/97507
E-mail: info@ogliosud.it PEC: ogliosud@pec.it
C.F. 90002650191
Uccelli di ambienti umidi: gli aironi delle Torbiere di Marcaria