Condividi
Home » Ente Parco » Newsletter

Perchè un cavallo per amico

e altri eventi

( Calvatone, 13 Novembre 2018 )

Il cavallo, è da sempre amico dell'uomo e lo aiuta anche nel momento della malattia, sia essa fisica o mentale.
L'indole generalmente timida e disponibile, la sua imponente struttura fisica, ma soprattutto il tipo di rapporto di collaborazione che stabilisce con l'uomo, rendono il cavallo adatto ad essere identificato come il "Gigante Buono". Il cavallo diventa il nostro alleato, il nostro complice con il quale ci sentiamo pienamente accettati. Ci offre affetto e tutta le sua pazienza e cuore.

Venerdì 16 novembre alle ore 21.00 presso la sede del parco -Calvatone - Emanuela Bottoni, Presdiente dell'Associazione Giubbe Verdi di San Martino dall'Argine, ci parlerà di: "Perchè un cavallo per amico?"

"Entrare nelle case abbandonate non è facile, ti possono mangiare. Rapirti in un tempo passato assoluto e mandarti in confusione; hanno una voce che si esprime attraverso gli oggetti, i colori, gli equilibri precari, gli alberi giganti che, curiosi delle storie degli uomini, insinuano le radici sotto i pavimenti; un alfabeto del silenzio che si comprende solo dopo l'attesa."

venerdì 23 novembre alle ore 21.00 presso la Sala Civica di Piazza Gramsci di Canneto sull'Oglio, Mario Ferraguti presenterà il suo libro "La voce delle case abbandonate"

Vi proponiamo il corso organizzato unitamente alla Biblioteca dell'Unione dei Comuni di Piadena e Drizzona:
IL PIACERE DELLA LETTURA
Leggere a voce alta è una delle pratiche più importanti per comprendere e far comprendere il valore intimo di un testo. Nella nostra testa riusciamo a dare le giuste intonazioni, il ritmo e le sfumature dei personaggi, ma poi, quando proviamo a leggere per altri, quello che ne esce è una recitazione stereotipata, monotona, cantinelante e noiosa.

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA SCRIVENDO A educazione.ambientale@ogliosud.it, costa a carico dei partecipanti di complessivi 45 € per 3 incontri.

 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Regionale Oglio Sud
Piazza Donatore del Sangue, 2
26030 Calvatone (CR)
Tel. 0375/97254 - Fax 0375/97507
E-mail: info@ogliosud.it PEC: ogliosud@pec.it
C.F. 90002650191
Uccelli di ambienti umidi: gli aironi delle Torbiere di Marcaria