Condividi
Home » Ente Parco » Newsletter

PUBBLICO E PRIVATO PER GLI ECOSISTEMI

( Calvatone, 04 Marzo 2022 )

Il progetto Ecopay Connect mira a collegare il settore privato e quello pubblico per migliorare la gestione degli ambienti naturali. Questo modello di collaborazione genera impatti positivi sia per l’ente pubblico che per il privato, ma soprattutto crea una sinergia in cui chi ci guadagna di più è l’ambiente.

Un esempio è quello dell’Azienda Agricola Rosseghini Maria Luisa e del Parco Oglio Sud.  

Grazie alla collaborazione di Etifor, l’Azienda Agricola Rosseghini ha stipulato una convenzione quinquennale con il Parco Oglio Sud. Tramite la convenzione, l’Azienda Agricola, già certificata secondo gli standard Forest Stewardship Council® (FSC®) di gestione forestale sostenibile, ha sostenuto specifici interventi di conservazione di alcune aree naturali di competenza del Parco. Inoltre, grazie al contributo ottenuto tramite un bando del GAL Po, l’Azienda ha realizzato due ulteriori interventi di miglioramento delle aree umide.

In questo video, Laura Invernizzi di Invernizzi spa e dell’Azienda Agricola Rosseghini descrive l’esperienza con Parco Oglio Sud con l’obiettivo di divulgare gli importanti risultati che si possono ottenere da una partnership tra pubblico e privato.

https://bit.ly/ecopay-intervista

foto
foto
 
foto
foto
 
foto
foto
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Regionale Oglio Sud
Piazza Donatore del Sangue, 2
26030 Calvatone (CR)
Tel. 0375/97254 - Fax 0375/97507
E-mail: info@ogliosud.it PEC: ogliosud@pec.it
C.F. 90002650191
Macroinvertebrati d'acqua dolce