Condividi
Home » Turismo

Come arrivare

Riserva Naturale Le Bine

  • Con mezzi propri: S.S. 10 (Mantova Cremona) uscire all'altezza di Calvatone (CR) attraversare il paese in direzione Acquanegra sul Chiese (MN). Circa 1 km dopo Calvatone si incontra il ponte sul fiume Oglio e, sulla sinistra, il cartello che indica l'ingresso della riseva. L'auto può essere lasciata nel piazzale sottostante ed entrare a piedi (oppure in bici o a cavallo) percorrendo la strada bianca e seguendo la cartellonistica fino al Centro visite della Riserva ospitato dalla Cascina Le Bine. Da Acquanegra sul Chiese, verso Calvatone, subito dopo il ponte sul fiume Oglio si trova il cartello di ingresso della Riserva.


Riserva Naturale Le Torbiere di Marcaria

La riserva è ubicata a Est dell'abitato di Marcaria.

In auto:

  • In automobile si arriva dalla S.S. 10 (Mantova Cremona), si parcheggia nella Piazza Umberto I e a piedi si entra nella Riseva imboccando la via di fronte alla piazza, posta tra i portici e Via Crispi.

In treno:

  • In treno Marcaria è raggiungibile dalla linea F.S. Mantova - Piadena - Milano con la stazione (senza biglietteria) a poche centinaia di metri dalla Riserva.

In Bus:

  • In bus, esiste un servizio giornaliero da e per Mantova (A.P.A.M.)


Ambiente Naturale Le Lanche di Gerra Gavazzi e Runate

Il sito è ubicato a Nord-Ovest dell'abitato di Canneto sull'oglio.

In auto:

  • In automobile si arriva dalla Strada Provinciale "Asolana", da questa si imbocca la strada di Canneto-Fontanella Grazioli e si parcheggia in corrispondenza dell'abitato di Runate.

In treno:

  • In treno Canneto sull'Oglio è servito dalla linea F.S. Parma - Brescia con la stazione (senza biglietteria) a pochi km dal sentiero che dal ponte sull'Oglio porta alle lanche.

In Bus:

  • In bus, esiste un servizio giornaliero da e per Mantova (A.P.A.M.)
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Regionale Oglio Sud
Piazza Donatore del Sangue, 2
26030 Calvatone (CR)
Tel. 0375/97254 - Fax 0375/97507
E-mail: info@ogliosud.it PEC: ogliosud@pec.it
C.F. 90002650191
Uccelli di ambienti umidi: gli aironi delle Torbiere di Marcaria