Condividi
Home » Ente Parco » Progetti » Progetti in itinere

WOWnature

Adotta un albero all'Oglio Sud

Negli ultimi anni alcuni ricercatori, in diversi paesi del mondo, hanno studiato il collegamento fra benessere e natura, arrivando a risultati piuttosto interessanti che confermano quanto molti di noi hanno provato sulla loro pelle: immersi nella natura si sta meglio. 

I problemi legati alla deforestazione, all'eccessivo carico di CO2 e ai cambiamenti climatici sono sotto gli occhi di tutti. Con tante piccole azioni quotidiane, ognuno di noi può portare il suo contributo per migliorare i nostri paesi, le nostre città e tutto il pianeta.

Il Parco Oglio Sud da tanti anni realizza progetti di forestazione, con l'obiettivo di ricostruire la continuità dell'ambiente naturale lungo il fiume tramite la piantumazione di nuovi boschi e fasce arborate nelle aree demaniali di golena e la gestione dei piccoli boschi esistenti. 

Ora il Parco ha aderito anche a WOWnature® il portale che permette a cittadini e imprese di sostenere la gestione forestale responsabile. Tutti possono contribuire a far crescere un giovane albero o adottarne uno adulto nel Parco o in altre realtà per migliorare il nostro pianeta! Scegliendo di adottare un albero adulto, ad esempio, si può sostenere il gestore che si prende cura del bosco e delle piante che catturano CO2. Così anche il nostro impatto ambientale sarà più leggero!

Come fare? segui le istruzioni della nostra pagina su WOWnature: Parco Regionale Oglio Sud - WOWnature

Sant'Alberto
Sant'Alberto
(foto di: Archivio Parco Regionale Oglio Sud)
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Regionale Oglio Sud
Piazza Donatore del Sangue, 2
26030 Calvatone (CR)
Tel. 0375/97254 - Fax 0375/97507
E-mail: info@ogliosud.it PEC: ogliosud@pec.it
C.F. 90002650191
Macroinvertebrati d'acqua dolce