Condividi
Home » Ente Parco » Newsletter

Rachel Carson. Un nuovo inizio per l'ambientalismo. Marco Mastrorilli intervista Danilo Selvaggi

Stasera alle 21.00 in diretta on line

( Calvatone, 23 Ottobre 2023 )

Il terzo appuntamento con le interviste di Marco Mastrorilli è in programma lunedì 23 ottobre alle ore 21, sempre in diretta sul canale YouTube del Parco e sulla pagina FB Marco Mastrorilli.

Protagonista dell'intervista sarà Danilo Selvaggi, direttore generale della LIPU, autore del libro "Rachel dei pettirossi", vincitore del primo premio sezione narrativa del Green Book

Danilo Selvaggi rievoca la figura di Rachel Carson, la biologa che negli anni '50 e '60 denunciò per prima gli effetti dei pesticidi chimici, rivoluzionando il modo di guardare alla Natura e ispirando con il suo pensiero il primo Earth Day.

44 anni, laureato in filosofia, già responsabile delle Relazioni istituzionali e delle Politiche ambientali della Lipu. Nato a Matera ma residente da tempo a Roma, dove lavora. Dopo aver approfondito gli studi sui risvolti sociali della filosofia, in particolare quelli legati alla cultura ecologica e ai temi ambientali in genere, Selvaggi ha iniziato il suo percorso professionale alla Lipu nel 1995, fino a diventarne, pochi anni dopo, responsabile delle Relazioni istituzionali e delle politiche ambientali, ruolo nel quale è stato protagonista di numerose campagne per la tutela degli uccelli selvatici e degli habitat naturali.

locandina
locandina
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 Parco Regionale Oglio Sud
Piazza Donatore del Sangue, 2
26030 Calvatone (CR)
Tel. 0375/97254 - Fax 0375/97507
E-mail: info@ogliosud.it PEC: ogliosud@pec.it
C.F. 90002650191
Uccelli di ambienti umidi: gli aironi delle Torbiere di Marcaria